Loading...

Programma regionale Fondo europeo di sviluppo regionale - Fesr - EMILIA-ROMAGNA

Il Programma regionale (Pr) dell'Emilia-Romagna è il documento di programmazione che definisce strategia e interventi di utilizzo delle risorse  assegnate alla Regione dal Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr), nel quadro della Politica di coesione. Attraverso il Fesr, si lavora per rafforzare la coesione economica, sociale e territoriale dell'Unione europea e ridurre il divario di sviluppo tra le sue regioni, con 5 obiettivi strategici per il 2021-2027: un'Europa più intelligente, più verde, più connessa, più sociale, più vicina ai cittadini.

Il Programma della Regione è definito in stretta coerenza con le principali strategie europee e nazionali che individuano nella transizione ecologica e digitale i due pilastri dello sviluppo economico e sociale dei territori, rafforzandone la coesione. Segue inoltre una visione strategica e unitaria della programmazione dei fondi europei, nazionali e regionali, che ha assunto come priorità il Green Deal e l’Agenda 2030.

--------------------------------------------------------------
Lo studio notarile MALTONI-SCOZZOLI ha partecipato al bando della Regione Emilia-Romagna.
Il progetto di innovazione dei processi organizzativi del nostro Studio Associato prevede un’operazione di dematerializzazione di circa 8.000 fascicoli presenti nel nostro archivio della sede di Forlì mediante l’investimento nel modulo ConservATTOre integrato con il nostro gestionale in cloud Suite Notaro.
Inoltre, con l’attivazione di una consulenza specializzata i visitatori del nostro sito potranno effettuare una richiesta di preventivo direttamente on-line, rendendo il nostro Studio particolarmente avanzato sotto un punto di vista dei servizi digitali.
L’obiettivo principale del progetto è quello di velocizzare la gestione delle pratiche e mettere in sicurezza gli atti contenenti dati sensibili dei clienti per garantire un servizio sempre accurato ma al tempo stesso rapido.